E’ l’ultimo dente ad erompere nella bocca. Quando si allinea correttamente ed il tessuto gengivale e osseo sono sani, il dente del giudizio non deve essere rimosso. Sfortunatamente, questo non è quello che succede generalmente. L’estrazione del dente del giudizio è necessaria anche in forma preventiva quando l’inclinazione é anomala. Il molare del giudizio potrebbe crescere lateralmente, erompere parzialmente dalla gengiva e rimanere bloccato tra la gengiva e l’osso. Il dente incluso può prendere diverse inclinazioni nell’osso in quanto cerca di incontrare "un cammino" che gli permetta di erompere successivamente.
In questa situazione questi denti possono causare molti problemi. Se sono parzialmente erotti, lo spazio attorno al dente può favorire la crescita della carica batterica fino ad arrivare ad un’infezione. Il risultato: infiammazione, rigidità, dolore. La pressione dal dente del giudizio può alterare l’allineamento naturale o ottenuto con terapia ortodontica degli altri denti. Il problema più serio occorre quando cisti formate attorno al dente del giudizio, vanno verso la distruzione dell’osso delle arcate o dei denti sani contigui. L’estrazione del molare del giudizio incluso risolve generalmente questi problemi. L’estrazione precoce è raccomandata per evitare futuri problemi e per diminuire il rischio legato alla procedura chirurgica.
ESAME CLINICO
Con l’esame clinico e radiografico, il Dr. Mazzaglia può valutare la posizione del dente del giudizio e predire se potrebbe essere la causa dei problemi presenti o futuri. Studi hanno dimostrato che la valutazione precoce ed il trattamento produce dei risultati migliori della terapia.
Tutta la chirurgia viene effettuata sotto la tecnica anestetica più appropriata per massimizzare il confort del paziente.
Il Dr. Mazzaglia ha la formazione, i titoli, e l’esperienza per offrire una ampia gamma di tecniche chirurgiche e anestetiche per i pazienti per selezionare la migliore alternativa.
ESTRAZIONE
In molti casi, la rimozione del dente del giudizio è effettuata sotto anestesia locale, sedazione cosciente e anestesia generale. Queste opzioni così come i rischi chirurgici (lesione di strutture nervose, complicazioni al seno mascellare)verranno discusse con te prima che la procedura sia iniziata. Una volta che il dente è rimosso, la gengiva viene suturata. Per aiutare il controllo del sangue, mordi sulla garza posta nella tua bocca. Resterai sotto la nostra supervisione nello studio fino a quando sei pronto per andare a casa. Prima di andare via, avrai il tuo kit post-operatorio che includerà istruzioni per il post-operatorio, una prescrizione per il dolore, antibiotici e l’appuntamento per il controllo e la rimozione della sutura. Se hai qualche domanda, non esitare a chiamarci al 349 23 24 129.
2 Risposta