Implantologia

Una tecnica sofisticata per sostituire il tuo dente mancante senza dovere distruggere la struttura dei denti adiacenti. Gli impianti dentali necessitano di un piano di trattamento preciso e un’alta professionalità in chirurgia e protesi. La nostra formazione ci permette di offrire questo tipo di terapia assicurando un tasso di successo elevatissimo. Gli impianti dentali ti restituiranno la fiducia che avevi perso a causa di una perdita dentale. Gli impianti dentali possono restaurare lo stato estetico e la funzione originale.

Gli impianti dentali stanno cambiando il modo di vivere della gente. Sono pensati per creare un sostegno per il riposizionamento del dente con aspetto, sensazione e funzione di un dente naturale. La persona che ha perso un dente recupera la capacità di mangiare, accorgendosi che il dente ha un aspetto naturale ed il profilo facciale sarà preservato. I pazienti con impianti dentali possono sorridere con ritrovata fiducia in se stessi.

COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?

Gli impianti di titanio sono piccoli perni di titanio, che si inseriscono nell’osso dei mascellari dove è stato perso il dente. Queste ancore metalliche agiscono come sostituti delle radici del dente. Sono collocati chirurgicamente nei mascellari. L’osso lega con il titanio, creando una fortissima connessione per sostenere il dente artificiale. Dei piccoli perni sono poi posti sugli impianti che protrudono dalle gengive. Questi perni offrono uno stabile ancoraggio per la riposizione del nuovo dente.
Gli impianti inoltre aiutano a preservare la struttura facciale, prevenendo il riassorbimento dell’osso che si manifesta quando mancano i denti.

LA PROCEDURA CHIRURGICA

Per molti pazienti, la collocazione degli impianti dentali comprende due fasi. Nella prima, gli impianti sono collocati nell’osso. Per i primi 3 mesi successivi alla chirurgia gli impianti restano al di sotto della gengiva saldandosi gradualmente all’osso. Durante questo tempo potresti indossare una protesi provvisoria e seguire una particolare dieta semi fluida. Allo stesso tempo, il Dr. Mazzaglia sta confezionando il nuovo dente da ricollocare.
Dopo che l’impianto si è legato all’osso inizia la seconda fase. Il Dr. Mazzaglia scopre gli impianti e attacca dei piccoli monconi che faranno da ancora per i denti artificiali. Questi monconi si esporranno attraverso le gengive. Quando il dente artificiale sarà inserito, questi monconi non saranno più visibili. L’intera procedura dura mediamente 4 mesi. Molti pazienti riferiscono un minimo disagio nella vita quotidiana.

NUOVE PROCEDURE CHIRURGICHE

Utilizzando i più recenti progressi nell’ambito delle procedure implantari, il Dr Mazzaglia è capace di collocare gli impianti dentali in un’unica seduta. Questi impianti non richiedono una seconda fase nella quale vengono scoperti. Ci sono situazioni dove gli impianti possono essere collocati nella stessa seduta dell’estrazione dentaria così da minimizzare il numero di procedure chirurgiche. I progressi nella procedure degli impianti dentari rendono possibile, in casi selezionati, estrarre il dente e collocare gli impianti con il dente in un solo incontro. Questa procedura chiamata “carico immediato” semplifica grandemente il processo chirurgico.

CHE TIPO DI PROTESI SONO DISPONIBILI?

Per sostituire un singolo dente mancante si usa una corona singola- ogni singolo dente protesico è attaccato al suo proprio impianto. Una protesi parziale (ponte fisso) può sostituire due o più denti mancanti e potrebbe richiede solo 2 o 3 impianti. Una protesi completa (circolare fissa) sostituisce tutti i denti di una tua arcata superiore o inferiore. Il numero di impianti necessario varia a seconda del tipo di protesi completa (rimovibile o fissa). Per protesi rimovibile su impianti si intende una protesi che una volta agganciata agli impianti può essere rimossa anche da te, mentre per protesi fissa si intende che può essere rimossa solo dal Dr. Mazzaglia.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento